Forse ti sembra strano o addirittura impossibile ma per avere una pancia piatta è importante in primo luogo prendersi cura di sé.
Questo significa semplicemente seguire una dieta equilibrata personalizzata e fare tutti i giorni, o quasi, dei semplici esercizi che possono essere tranquillamente fatti a casa, con poco sforzo.
L’alimentazione deve essere ricca di fibre, che aiutano la digestione e il transito intestinale, evitando gonfiori, stitichezza e intestino pigro. Ovviamente deve anche far dimagrire se c’è del grasso in eccesso.
Nella dieta quotidiana, scegli cibi come la carne bianca e magra, il pesce, molta frutta fresca e tutte le verdure ma in particolare le verdure verdi a foglia larga. Semi e cereali integrali fanno al caso tuo, perché sono gli alimenti più ricchi di fibre.
Se sei Vegetariano o Vegano troverai comunque le giuste combinazioni proteiche come la Soia o il Lupino. Consiglio di sperimentare un alimento ancora non molto diffuso ma molto importante per la salute e per la cellulite come il Bambù.
È importante ridurre lo stress adottando delle tecniche di rilassamento o magari praticare la meditazione come la Mindfulness.
Vanno poi eseguiti semplici esercizi fisici che permetteranno di eliminare eventuali rotolini che non volessero andarsene. Eccone alcuni:



